Area Camper di Teramo, una vicenda infinita

Konsumer Abruzzo denuncia l'inutilizzabilità dell'area

2025-10-25T11:09:00+02:00 - La Redazione

Area Camper di Teramo, una vicenda infinita

TERAMO - L’Associazione Konsumer Abruzzo – Robin Hood ricorda la vicenda dell’area Camper di Teramo ancora non fruibile nonostante l'approvazione del progetto di ristrutturazione e messa a norma risalga al 2022.

Le aree devono consentire una serie di servizi, postazione per caricare le batterie elettriche, per caricare l’acqua e per smaltire le acque reflue del pozzetto. Proprio quest' ultimo aspetto ha creato problemi, poichè le acque non potevano essere convogliate nella fognatura, per le loro caratteristiche fisico - chimiche, come previsto dal progettista.

Il problema relativo allo scarico delle acque dei camper: l’associazione inviò all’amministrazione l'indicazione di una soluzione attraverso il posizionamento di apposite strutture che a fronte di un pagamento con gettoni provvedevano a svuotare i pozzetti in modo sicuro e nel rispetto della normativa.

A detta dell’amministrazione il problema è stato risolto, permangono tuttavia altre problematiche legate a videosorveglianza, raccolta dei rifiuti e gestione complessiva.

Ad oggi il nulla, l’Associazione esprime piena solidarietà con quella dei camperisti per la protesta che avverra’ oggi e alla quale parteciperà. - Konsumer Abruzzo -