Agricoltura, anche Tortoreto conferma la "Spiga verde"

D'Eramo: il riconoscimento a tre Comuni abruzzesi premia il lavoro fatto dalle amministrazioni

- La Redazione

Agricoltura, anche Tortoreto conferma la "Spiga verde"

L'AQUILA - “Un prestigioso riconoscimento che premia il lavoro delle amministrazioni e contribuisce a valorizzare un patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali, che ha nell’agricoltura un pilastro fondamentale per la tenuta economica e sociale, in particolare delle aree interne”. Così in una nota il sottosegretario al Masaf, Luigi D’Eramo, commenta l’assegnazione della 'Spiga Verde' 2026 ai tre comuni abruzzesi di Gioia dei Marsi, San Salvo e Tortoreto.

“La loro riconferma testimonia che il lavoro che si sta portando avanti va nella direzione giusta in termini di sviluppo sostenibile e cura del paesaggio, in un percorso virtuoso per l’ambiente e per la qualità della vita dell’intera comunità. Da aquilano voglio fare i complimenti al sindaco Gianluca Alfonsi e all’amministrazione di Gioia dei Marsi, e in particolare al consigliere comunale e provinciale Andrea Longo, per il suo impegno costante e le azioni concrete per la crescita del Comune, unico della provincia ad aver ottenuto l’importante riconoscimento Spiga Verde e ad averlo confermato per il quarto anno consecutivo. Un esempio virtuoso che può rappresentare un modello per altri territori”, conclude D’Eramo.