A Nepezzano apertura delle festività natalizie e grande successo per la “Colletta della solidarietà”
A seguire l’arrivo di Babbo Comitato e dei suoi elfi, i quali hanno incontrato grandi e piccini e donato loro tanti dolciumi
2025-12-11T15:39:00+01:00 - La Redazione
NEPEZZANO - Nel pomeriggio di domenica scorsa, a Nepezzano sono state aperte ufficialmente le festività natalizie con le seguenti iniziative: la tombolata organizzata presso l’oratorio all’”Ombra del campanile” e, ad opera del Comitato di Frazione, il rito dell’accensione dell’albero, realizzato dall’artigiano Aurelio Centinaro, e del presepe, posizionati nei pressi della Chiesa parrocchiale. È stata anche l’occasione per inaugurare un grande tabellone in legno della tombola, realizzato dall’artigiano Gianni Pace. A seguire l’arrivo di Babbo Comitato e dei suoi elfi, i quali hanno incontrato grandi e piccini e donato loro tanti dolciumi. La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto dall’associazione “Comitato di Frazione Nepezzano”.
Il giorno successivo, presso il Centro Commerciale “Gran Sasso” di Piano d’Accio, si è svolta la consueta “Colletta della Solidarietà”, evento di beneficenza a favore dei bambini della Casa-famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto con l’obiettivo di raccogliere beni di prima necessità. Presenti, tra gli altri, Lucio Bezzi - direttore del Centro Commerciale “Gran Sasso”, don Carlo Farinelli – parroco di Nepezzano-Piano d’Accio (organizzatore dell’iniziativa, ndr) e suor Pina Martella con alcuni suoi collaboratori della Casa-famiglia.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo perché numerose sono state le donazioni effettuate dai clienti. In particolare, hanno dato un consistente contributo anche Dino Mastrocola – magnifico rettore emerito dell’Università degli Studi di Teramo, Maria Di Domenico – organizzatrice di eventi culturali, Guendalina Di Sabatino – presidente del Centro di cultura delle donne “Hannah Arendt”, Lucio Bezzi e Silvia Corradetti, rispettivamente direttore e vicedirettore del Centro Commerciale “Gran Sasso”.
Don Carlo Farinelli ringrazia pubblicamente i donatori, la Direzione del Centro Commerciale e i numerosi volontari della Parrocchia per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.
Il prossimo18 dicembre, alle ore 18:00, Babbo Comitato e i suoi elfi incontreranno nuovamente grandi e piccini, ma presso la fontana di Villa Schiavoni. Oltre alle tradizionali celebrazioni religiose delle festività natalizie, sono previsti i seguenti eventi che si svolgeranno presso l’oratorio all’”Ombra del campanile”: le tombolate del 27 dicembre 2025 e del 3 gennaio 2026, alle ore 17:00, e “Aspettando la Befana” del 5 gennaio, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, evento con animazione, intrattenimento per bambini con baby dance e balli di gruppo, spettacolo del circo con giocoliere, magia, gag comiche, equilibrista e bolle di sapone giganti. La cittadinanza è invitata a partecipare.