Cronaca Politica

A Giulianova la seconda tappa della campagna estiva di Fratelli d’Italia sulla sicurezza

18/08/2025 - La Redazione

GIULIANOVA - Stamattina sul lungomare Zara  di Giulianova si e’ svolta la seconda tappa della campagna estiva di Fratelli d’Italia, con un gazebo informativo dedicato al confronto con i cittadini.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e amministratori locali, confermando l’attenzione del partito verso i territori e il dialogo diretto con la comunità.

Presenti all’appuntamento l’onorevole Guerino Testa, il senatore Guido Quintino Liris, l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, la consigliera regionale e presidente provinciale Marilena Rossi, il vicesindaco di Giulianova Matteo Francioni e la consigliera comunale Marialuigia Orfanelli, coordinatrice comunale e capogruppo FdI in consiglio comunale.

Il tema scelto dal partito per l’edizione di quest’anno:

“Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l’Italia aspettava da decenni” ha guidato gli interventi dei rappresentanti, che hanno illustrato le misure promosse dal governo per rafforzare la legalità e garantire maggiore tutela ai cittadini.

Tra i punti evidenziati:

* l’allontanamento in 24 ore dei cosiddetti ladri di case;

* una maggiore protezione per le forze dell’ordine;

* la stretta sulla violazione dei posti di blocco;

* più sicurezza all’interno delle carceri;

* pene più severe per chi truffa persone fragili.

Si tratta di riforme attese da tempo, hanno sottolineato i rappresentanti presenti, che mirano a restituire ai cittadini regole certe e maggiore sicurezza, rafforzando il legame di fiducia tra istituzioni e comunità.

L’appuntamento di Giulianova ha rappresentato un’occasione di partecipazione e ascolto, inserendosi nel più ampio percorso di iniziative che Fratelli d’Italia sta portando avanti a livello nazionale e territoriale.

Marialuigia Orfanelli

Coordinatrice FDI Giulianova