41° "Festival sui pattini", torna domenica a San Nicolò lo spettacolo di pattinaggio artistico
Al Palasannicolò protagonisti campioni del mondo ed europei, musica live e solidarietà nell'evento firmato ASD Aprutino Teramo
2025-12-20T09:16:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Torna il Festival sui pattini e non solo, l’appuntamento annuale con il pattinaggio artistico nella città di Teramo, organizzato dalla società ASD Aprutino Teramo.
Il Festival, giunto ormai alla 41ª edizione, regala ad appassionati e non uno spettacolo unico, impreziosito dalla presenza di nomi di spicco di questa emozionante disciplina.
L’appuntamento è per domenica 21 dicembre alle ore 18:00 al Palasannicolò.
In questa edizione si esibiranno:
- la coppia Micol Milss e Tommaso Cortini atleti della Sport Life di Rimini, che hanno conquistato la medaglia d’oro ai recenti campionati del mondo di Pechino, nella specialità coppie artistico Senior;
- Jennifer Di Luzio atleta della Evolution Skating Dance di Montesilvano, che nel 2024 ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati europei nella specialità inline;
- La Teramana Irene Di Egidio, dell’Aprutino Teramo che ai campionati Italiani 2025 di Piancavallo nella specialità Solo Dance ha conquistato la medaglia d’argento.
Lo spettacolo sarà arricchito dall’intervento della band Black Ink che accompagnerà in alcuni momenti le performance delle atlete in pista, rievocando i migliori successi dei Queen.
Da anni lo spirito umanitario lega la società Aprutino Teramo all’UNICEF, che sarà presente all’ingresso del palazzetto per chi vorrà effettuare una libera offerta.
La serata sarà presentata da Dorotea Mazzetta - ASD Aprutino Teramo -