CIVITELLA DEL TRONTO – Grande festa a Civitella del Tronto per 100 anni di Nonna Alda. Erano presenti anche la sindaca Cristina Di Pietro ieri, venerdì 30 dicembre, e il parroco Don Stefano Iacono, assieme ai familiari e ai parenti tutti a celebrare Alda Amari, nata il 25 dicembre del 1922 a Cerqueto di Civitella e registrata all’anagrafe proprio il 30 dicembre del 1922.
L’arzilla signora ha vissuto i 100 anni della sua vita presso le due piccole frazioni di Cerqueto e Piano San Pietro, dove tuttora vive con il figlio Norveo e la nuora Palma. Contadina e casalinga, sposata con Domenico Moscarini scomparso all’età di 66 anni, ha dedicato tutta la vita alla famiglia: era la seconda di 6 figli e ha vissuto nell’epoca del fascismo attraversando la seconda guerra mondiale e la ritirata dei tedeschi, come racconta tutt’oggi.
La festa per il suo centenario si svolta presso il ristorante Miami, circondata anche dall’affetto dei nipoti Domenico, Aldo e Daniela, Maria Beatrice e Domenico e dei tre pronipoti Maria Celeste, Piergiorgio ed Emidio.