TERAMO – A pochi giorni dal raduno pre-season abbiamo scambiato due chiacchiere con il riconfermato mister Marcello Fonti. Istituzione della pallamano italiana è alla sua decima stagione come head coach del Teramo, prima con la TeknoElettronica e poi con la Lions. Può considerarsi teramano a tutti gli effetti, tanto che ha scelto parecchi anni fa proprio Teramo come città dove vivere assieme alla famiglia e dove oggi oltre ad allenare, gestisce uno dei migliori pub della città non a caso dal nome TIME OUT.

Marcello sei stato riconfermato anche per la prossima stagione sulla panchina della LIONS. Che stagione ti aspetti?

Intanto ringrazio i dirigenti della Lions per la fiducia che mi hanno dato in tutti questi anni e che continuano a darmi. La Lions più che una società è una grande famiglia formata da gente che ama questo sport e che lo vuole trasmettere a tutti i bambini e ragazzi teramani. Da questa stagione mi aspetto una squadra pronta a giocarsela con tutti, facendo fare esperienza ai ragazzi più giovani e cercando di inculcare loro una mentalità vincente come quella della società.”

Che LIONS dovranno aspettarsi i tifosi, sperando che possano rientrare al palazzetto?

Innanzitutto speriamo di poterli rivedere al più presto al palazzetto. Dal canto nostro cercheremo di conquistarli fornendo loro delle prestazioni gagliarde per arrivare il più avanti possibile. Abbiamo costruito una squadra con il giusto mix di esperienza , qualità e spensieratezza giovanile. Anche una buona comunicazione può aiutarci ad attirare sempre più gente al palazzetto.”

Qual’è la situazione attuale della pallamano a Teramo?

Attualmente è molto buona. Sebbene non abbiamo una squadra nella massima serie stiamo lavorando molto sul settore giovanile per cercare di creare le basi per poter risalire al più presto. A testimonianza del lavoro certosino che si sta svolgendo, ormai da anni, penso ai ragazzi teramani usciti dalla “cantera” Lions che si stanno ritagliando ruoli importanti in serie A1 e in Nazionale . Faccio un po’ di nomi : Di Giandomenico fresco Campione D’Italia da assoluto protagonista con il Conversano, Arcieri e Di Giulio a Bressanone, De Angelis Tommaso e De Ruvo che faranno parte per i prossimi due anni del Progetto Italia a Chieti, Angeloni alla Junior Fasano. Stiamo producendo molto e bene, speriamo un giorno di avere i mezzi economici per poterli far rientrare e puntare a qualcosa di importante che Teramo meriterebbe. Nel frattempo continuiamo a lavorare sodo!!”  – Ufficio Stampa Lions Handball Teramo –