TERAMO – Le biancorosse inanellano la terza vittoria su tre, inframezzate dal turno di riposo della seconda di campionato. Ieri hanno battuto nettamente il Conversano (38-27) conquistando la vetta della classifica del girone D, unitamente al Pontinia (3 su 3 anche per le laziali). Contro il Conversano, la formazione guidata da Serafino Labrecciosa, non ha mai dato l’impressione di non avere la gara in pugno (p.t. 19-12), riuscendo a gestirla bene, nel rispetto della forza di una squadra che continua a far registrare graduali ma costanti miglioramenti.

Poter poi contare nella consueta forza realizzatrice di Maria Daniela Palarie (10 reti) e di Elena Krease e Rebecca Capone (8 reti ciascuna), equivale ad una forza d’urto tale che, difficilmente, può essere annullata da chicchessia.

Una curiosità statistica: tra la Pallamano Teramo ed il Pontinia, attuali capoclassifica con una gara in meno rispetto alla terza forza del campionato di A2/D, l’Aretusa di Siracusa (4 punti), le biancorosse si fanno preferire in avanti (89 reti complessive contro 79, ad una media, praticamente, di 30 reti/gara) e la formazione laziale, in difesa (66 contro 72).

Tornando alla vittoria sul Conversano, da segnalare le 5 reti di Sara Macrone, le 3 di Rachele Di Giacomo e le reti di Chiara Canzio, Lucrezia Di Giulio, Federica Fini e Giorgia Tancredi.

Prossimo turno delle biancorosse a Fondi, ancora ferme a zero punti: se son rose, prima o poi, fioriranno.