TERAMO – Saranno oltre venti le aziende e le istituzioni che parteciperanno domani giovedì 1° dicembre al Career Day dell’Università degli Studi di Teramo nell’ambito di Move Forward. La formazione universitaria per la transizione al mondo del lavoro, un’iniziativa organizzata dai servizi “Orientamento in entrata” e “Placement” dell’Ateneo. L’evento inizierà alle ore 9.00 in Aula Magna con i saluti del rettore Dino Mastrocola e proseguirà con la presentazione dei Corsi di laurea magistrale, alla quale parteciperanno le aziende presenti che illustreranno i profili professionali maggiormente richiesti nei rispettivi settori.

In Aula Magna saranno presentati i Corsi di laurea magistrale del polo umanistico: Comunicazione per la gestione delle organizzazioni; Diritto, economia e strategia d’impresa; Media, Arti e Culture; Politiche internazionali e della sostenibilità; Scienze delle amministrazioni. Nella Sala delle lauree del Polo didattico Silvio Spaventa saranno presentati i Corsi dell’area scientifica: Biotecnologie avanzate; Food Science and Technology; Reproductive Biotechnologies; Scienze delle produzioni animali sostenibili.

A partire dalle ore 10.30 si svolgerà il Career Day, aperto a studenti, laureati e laureandi dell’Ateneo che potranno partecipare alle sessioni di recruiting, sottoponendosi a colloqui di lavoro.

Parteciperanno all’iniziativa anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Arma dei Carabinieri ed Eures Sweden, oltre al Centro per l’Impiego, a numerose agenzie per il lavoro e ad aziende e imprese regionali e nazionali. L’elenco completo è disponibile sul sito www.unite.it.

La partecipazione è aperta anche agli esterni e l’accesso è libero. Per iscriversi al Career Day e partecipare ai colloqui di lavoro è necessario prenotarsi compilando il form al link https://forms.gle/KzGs2zkNegN5yNJ39.