VIDEO | Teramo, variazione di Bilancio per discarica e loculi. Opposizioni: “Amministrazione lenta ha fatto lievitare costi”

TERAMO – Con 19 voti favorevoli e 9 contrari è stata approvata questa mattina dal Consiglio comunale di Teramo, la variazione del Bilancio di previsione 2021/2023, relativamente all’applicazione della quota del risultato di amministrazione e modifica del Programma triennale delle opere pubbliche. Si tratta, in sostanza, dell’ultima variazione per il 2021 relativa a due interventi: uno di 178.000 euro destinati al tombamento della discarica La Torre, in ‘attesa’ dal 2006 e l’altra di 370.000 euro per i loculi dei cimiteri frazionali.

“Finalmente la Regione, dopo diversi anni, ha approvato il progetto sulla discarica con fondi Masterplan per oltre 2 milioni di euro – ha commentato l’Assessora al Bilancio Stefania Di Padovae c’era da riequilibrare una differenza di somme con fondi comunali. L’altra variazione, relativa ai cimiteri frazionali, prevede l’intervento diretto del Comune che provvederà anche alla vendita dei loculi”.

Quanto alla previsione di 200.000 di entrate dalla Bucalossi, destinate alle manutenzioni straordinarie delle strade e del territorio, “ci sarà una valutazione da parte dell’assessorato e degli uffici competenti e verranno poi destinate”, ha chiosato l’Assessora Di Padova.

“Quel che c’è da rilevare – le ha fatto eco il Consigliere di opposizione Mario Cozziè la lentezza di questa Amministrazione che, su un progetto attivato da noi, ha perso tre anni e mezzo di tempo con la variazione del capitolato dei prezzi che ha reso necessaria l’integrazione dei fondi per la discarica. Lo stesso ragionamento vale per i loculi; anche lì, l’integrazione è dovuta alla lievitazione dei costi”.

ASCOLTA STEFANIA DI PADOVA

ASCOLTA MARIO COZZI

 

Read Previous

Conti della sanità, Verì al PD: ormai è un appuntamento fisso settimanale

Read Next

“Amor che move il sole e l’altre stelle”: a Giulianova fine settimana dedicato a Dante Alighieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: