VIDEO | Colonnella, Covid: disposta “solo” la chiusura dei bar alle 20

COLONNELLA – Dopo la sospensione per 8 giorni della didattica in presenza nelle scuole decisa nella giornata di ieri il sindaco di Colonnella Biagio Massi ha dato parzialmente seguito all’intenzione di chiudere entro le ore 20 tutte le attività pubbliche sul territorio per i prossimi 7 giorni.

Ad essere interessati dall’ordinanza firmata nel corso della mattinata dal primo cittadino colonnnellese saranno infatti solo i bar ubicati all’interno del territorio comunale, ivi compresi quelli all’interno del centro commerciale Val Vibrata.

Tirano un sospiro di sollievo, dunque i ristoranti e gli altri esercizi pubblici, compresi quelli dell’Iper, in un primo momento menzionati nel video diffuso dal sindaco nel pomeriggio di ieri come destinatari del provvedimento di chiusura anticipata alle ore 20.

“Un messaggi che spero sia solo il segnale alla comunità di fare ancora più attenzione se c’è ancora uno spazio ed io credo che ce ne sia tanto per poter fare più attenzione”, afferma Massi. “Non voglio assumere provvedimenti che possano toccare l’economia, il commercio e le attività normali della vita di questa comunità. E’ semplicemente un segnale che spero sia recepito per quello che è: la necessità di fare più attenzione”.

“Oggi i malati sono nell’ordine dei 60 contagiati, fortunatamente tutti nelle loro abitazioni, nessuno in ospedale e fortunatamente nessuna morte. Ma su tutto questo non c’è una garanzia, c’è solamente un segnale importante insieme ad una novantina di persone che sono confinati a casa nell’ottica di essere monitorati se sviluppano la malattia. A me pare che tra le 90 che sono a casa e le 60 che sono già malate facciamo un 150 persone che comunque sviluppano un rischio per la comunità. Io credo che nessuno di noi possa sottovalutare questa situazione”, conclude il sindaco di Colonnella.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA AL SINDACO DI COLONNELLA BIAGIO MASSI

Read Previous

Ue-Trasporti, Fitto-Marsilio (FdI): su revisioni TEN-T occorrono scelte inclusive

Read Next

XI Edizione del Concorso “Filomena Delli Castelli”: pubblicato il regolamento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: