TERAMO – Riaperto il “rinnovato” Micro-nido a Teramo. Completamente ammodernizzato, ripulito, ritinteggiato e con nuovi arredi inseriti, la struttura rappresenta un unicum in città. Uno spazio nel verde nel cuore del parco fluviale. Averlo recuperato è importante:è il posto ideale per far crescere e giocare i bambini. Inaugurato nel pomeriggio alla presenza del Sindaco Gianguido D’Alberto, della Vice Sindaco Maria Cristina Marroni, della Consigliera Maria Rita Santone e la Media Hospice, che ha la gestione del Nido. Il Sindaco si è scusato per il ritardo e ha parlato di vera ripartenza “che non avrà più interruzioni ed è l’nizio di un percorso che ci porterà a valorizzare questo spazio creando un futuro meraviglioso per i nostri bimbi”.
La Vice Sindaco ha sottolineato l’importanza del sistema integrato dell’educazione e dell’istruzione nello 0-6. “Il Micro nido è un qualcosa di integrativo nel nostro sistema pubblico… abbiamo voluto fare un passo in avanti nella parziale internazionalizzazione del sistema. Faremo tanti progetti e annuncio che tra questi c’è quello sull’educazione all’ascolto dell’opera e della musica classica“. La Marroni nel suo discorso ha voluto ringraziare i consiglieri di maggioranza ma anche quelli opposizione e tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla riapertura della struttura.
Prima della riapertura i bambini sono stati deliziati dallo spettacolo della falconeria del noto Giovanni Granati, detto FalconG. Bimbi estasiati dai falchim gufi ma anche da un’Aquila Reale, Inca.