Classe 1994 e originario di Roma, esterno difensivo di piede sinistro, Alessandro Celli si è formato calcisticamente nel Tor di Quinto, prima di trasferirsi all’Ostia Mare ed al Tor Tre Teste.

Terminato l’iter giovanile, ha successivamente disputato in prima squadra, due campionati con la Lupa Frascati, conquistando la promozione in Serie D nel 2013 e guadagnandosi il professionismo sul campo, vincendo il campionato di Serie D 2013/14 con la Lupa Roma, con la quale è poi sceso in campo in 78 occasioni in tre stagioni di Serie C, siglando anche due reti. L’annata scorsa, infine, si è materializzato il passaggio in Serie B, con otto partite da titolare nel Foggia. «È un’opportunità nata pochi giorni fa– le sue prime dichiarazioni – che ho voluto cogliere al volo per rimettermi subito in gioco e perché conosco bene mister Maurizi e so perfettamente quello che chiede in campo. Sono cresciuto calcisticamente in club capitolini, dalle giovanili alla prima squadra, vincendo complessivamente tre campionati: quello “Allievi” con il Tor Tre Teste, l’Eccellenza con la Lupa Frascati e la Serie D con la Lupa Roma. Quest’anno mi sono allenato personalmente con un preparatore di fiducia: a livello atletico non sono al top perché mi manca il ritmo gara, però ho una grande fame e tanta voglia di dimostrare il mio valore. Sono un esterno mancino puro, ho giocato sia a quattro che a cinque sulla linea difensiva, mi piace spingere sulla fascia e arrivare al cross. Non conoscevo alcun compagno di squadra, ma ho già incontrato il Teramo in passato e so bene quanto sia appassionata e calorosa la tifoseria».

Alessandro Celli, che indosserà la maglia numero 30, ha sostenuto gli ultimi allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra ed è a disposizione per la gara casalinga con il Renate.