TERAMO – L’ultimo derby in campionato, come oramai è noto, risale alla stagione 20o7-’08; in quella precedente (17 settembre 2006) in campo c’era un giovane difensore allora 23enne, Marco Pomante, che indossava la maglia giallorossa (finì 0-1 con rete di Luiso – ndr -). Il sapore di questa partita, il mister biancorosso, per il quale ha spesso bellissime parole il collega giallorosso Luciano Cerasi ai microfoni di Rai3, lo ha conosciuto direttamente e sa cosa rappresenti per le tifoserie. Sul fatto, poi, che questa partita sarà ricordata negli anni per l’enorme risposta data dalle tifoserie che hanno raggiunto il numero massimo possibile con oltre 24 ore di anticipo (5.200 i tagliandi staccati dagli originali 5.800 per le imposte restrizioni), tutti sono rimasti ovviamente sorpresi, favorevolissimamente. Sarà poi da verificare che incidenza avrà sulle teste dei calciatori in campo l’avere una cornice di pubblico di questo livello che non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere, con il corrente campionato né con altri ben più prestigiosi.

ASCOLTA MARCO POMANTE (intervista di Marco De Antoniis – Uff. St. Città di Teramo)

Sarà un Diavolo al gran completo quello che affronterà il derby con il Giulianova al “Gaetano Bonolis” (domani, ore 15).

Questo l’elenco completo:
PORTIERI
1 DI DONATO Andrea, 31 NEGRO Diego.
DIFENSORI
4 CANGEMI Christian, 6 CIPOLLETTI Davide, 37 DE MARCELLIS Daniel, 27 FURLAN Roberto, 5 PEPE Alfonso, 2 SORRINI Matteo.
CENTROCAMPISTI
22 ANTONELLI Marco, 24 CUTILLI Marco, 20 DAMIANI Lino, 8 ESPOSITO Francesco, 21 FERRAIOLI Emanuele, 36 GOVERNATORI Francesco, 7 MASSAROTTI Domenico, 3 SANSEVERINO Alessandro, 19 SCIPIONI Ercole.
ATTACCANTI
10 D’EGIDIO Stefano, 9 DOS SANTOS Mateus, 30 MERCADO Nicolas, 26 OSES Tomas, 99 REI Simone, 11 TOURE’ Nouhan.