Riceviamo e pubblichiamo:

I sottoscritti Consiglieri Comunali Nibid Diomira (Lega Abruzzo), Valleriani Lorenzo (FDI) e Colangeli Mario (Civico Cdx),
visti gli accadimenti deplorevoli ed incresciosi durante l’ultima Assise del 23 luglio, invitano il Sindaco e la maggioranza tutta ad una profonda ed attenta analisi.
Non nascondiamo che, purtroppo da diversi mesi, l’azione di governo è stata principalmente caratterizzata da discordanze sul programma e diatribe interne che non hanno giovato alla comunità montoriese bisognosa, da anni, di risultati importanti.
Il mandato conferitoci dai nostri concittadini, d’altronde, sta a dimostrare quanto appena affermato: Montorio al Vomano deve e può ripartire.
Il nostro paese martoriato dagli accadimenti sismici non puo’ assistere ancora al teatrino, peraltro, per argomenti non attinenti al nostro mandato, tanto che l’assessore Nibid Diomira per garantire la governabilità è pronta a rimettere nelle mani del Sindaco la carica da Assessore.
Crediamo e, con questo chiediamo, una attenta disamina a tale riguardo, certi di essere stati in diverse occasioni esclusi dalle scelte di indirizzo di questa amministrazione ma, nel contempo, sostenendola e votandola, rispettando il programma elettorale presentato agli elettori.
Con ciò riteniamo necessario, per il Bene del Paese, un nuovo assetto politico-amministrativo che dia un segnale incisivo alla comunità e che, allo stesso tempo, guardi con maggiore attenzione agli equilibri istituzionali.

Confidando nel buon senso del Sindaco e della maggioranza tutta,porgiamo Distinti Saluti.