TERAMO – La Asl ha risolto oggi il contratto di concessione per la gestione del bar dell’ospedale di Teramo. La decisione è stata adottata al termine di una approfondita valutazione sulla situazione debitoria della ditta Pap, che si protrae da tempo, relativa al mancato pagamento dei canoni di concessione.

La Pap gestiva il bar dell’ospedale dal febbraio 2020.

La Asl ha già provveduto ad attivare una nuova procedura di gara per l’individuazione del nuovo concessionario, attualmente in corso di svolgimento, essendo già pervenute le offerte da parte di operatori economici interessati ad assumere la gestione.

Una volta completato l’esame delle offerte si procederà con la stipula del nuovo contratto e il bar riaprirà i battenti. “I dipendenti impiegati nella gestione del bar saranno tutelati da un’apposita clausola di salvaguardia prevista nella nuova gara”, dichiara il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, “la decisione che abbiamo adottato, purtroppo, è stata determinata dalla precaria situazione finanziaria dell’attuale gestore che ha un’esposizione debitoria notevole sia nei nostri confronti che nei confronti dei lavoratori. Tutto questo genera dei disagi all’utenza, ma stiamo lavorando per tornare a garantire il servizio il prima possibile”.