NERETO – La Poliservice fa proprie le preoccupazioni lanciate dai Comuni italiani ritenendole giustificate.

Diversi sindaci delle grandi citta’ hanno chiesto urgenti misure a sostegno degli enti locali per il rischio che si corre di non poter pagare i servizi essenziali tra cui la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Come e’ noto, il costo del servizio deve essere coperto con la tassa che i contribuenti pagano ma la crisi rischia di far mancare le risorse nelle casse degli enti che, di conseguenza, non riescono a fronteggiare i costi reali e costanti per il servizio di igiene integrata dei rifiuti.

“L’allarme lanciato dai sindaci di diverse citta’ e’ giustificato e reale – commenta il presidente della Poliservice, Gabriele Rapali che teme come questa onda possa travolgere anche gli enti locali della Val Vibrata verso cui la societa’ offre il servizio.

Pertanto Poliservice si associa alla richiesta dei primi cittadini rivolta al governo di prevedere misure economiche di sostegno agli enti locali in grosse difficolta’.

I Comuni non possono essere lasciati soli, ne’ essere posti nella condizione di non poter offrire un servizio indispensabile e necessario che mai e poi mai deve essere sospeso. quindi Poliservice si associa ai comuni e chiede ai nostri parlamentari e ai nostri rappresentanti a tutti i livelli isituzionali di farsi promotori di forme urgenti di sostegno agli enti loca