Riceviamo e pubblichiamo:

In riferimento al Vs articolo del 29 marzo c.a., sono a SMENTIRE categoricamente la presenza di ospiti contagiati dal COVID19 nelle Case di Riposo inerenti la ASP1 Teramo.
Nessuno è affetto dalla detta patologia e la ASP 1 Teramo ha adottato – sin da subito e in tutte le strutture – ogni procedura di salvaguardia e tutela degli ospiti e del personale, nel pieno e dettagliato rispetto di ogni norma in vigore in questa situazione emergenziale.
Inoltre, sono stati creati reparti dedicati all’eventuale isolamento – in caso di emergenza COVID19 – che, ad oggi, non risultano esserci.
Per quanto concerne i lavoratori, la ASP 1 Teramo ha cooperato con gli assegnatari dei vari servizi fornendo, anche direttamente, i presidi necessari alla salvaguardia e prevenzione del contagio, come da disposizione dei numerosi decreti ed ordinanze emanati in materia di COVID19.
Le gravissime affermazioni espresse nella lettera pubblicata da EKUONEWS sono fuorvianti e, soprattutto, non corrispondenti al vero.
La cosa ancor più grave è che si diffonde allarme e panico non solo tra il personale in servizio nelle case di riposo ma, anche, nelle famiglie degli anziani ospiti.
Si chiede, pertanto, al giornale on line di fornire la lettera allo stesso pervenuta, in modo da poter considerare ogni azione a salvaguardia della ASP presso ogni autorità competente.

Il Presidente
Elisabetta Cantore