TERAMO – Martedi? 29 gennaio nei locali del ristorante “Fio?” (Bivio di Villa Ripa), alle ore 21:00, si e? tenuto un incontro dei cittadini residenti delle frazioni di Villa Ripa, Tordinia, Cavuccio, e Collepiano a seguito del quale e? stato eletto il nuovo direttivo del comitato civico che riunisce e rappresenta le quattro frazioni (i componenti del direttivo sono sati scelti nelle persone di Giuseppe Calista, Silvio Di Filippo, Leida Di Francesco, Luca Di Giulio, Diego Di Paoloantonio, Gianluca Iannetti e Agostino Tullj).

Il neo insediato direttivo si prefigge, (in continuita? con i precedenti) di fare da tramite tra i cittadini e le amministrazioni nella risoluzione dei problemi (alcuni dei quali annosi e mai risolti) delle comunita? stanziate in questa parte del territorio del comune di Teramo molto spesso in passato trascurate dalle diverse amministrazioni e che oggi versano in una situazione di particolare difficolta? a causa della carenza delle infrastrutture e dello spopolamento della valle del medio Tordino.

Il direttivo si prefigge, a questo fine, di avviare una cooperazione proficua con altri comitati gia? attivi per proporre soluzioni ai problemi comuni, oltre che per rivitalizzare la vita sociale nella vallata con nuove iniziative.

Nelle prossime settimane e? previsto un primo incontro con l’amministrazione comunale.