ROSETO DEGLI ABRUZZI – “I linguaggi del nuovo millennio: democrazia, libertà, immigrazione” è l’argomento di cui parlerà Sandro Galantini, in occasione del secondo incontro della XIX Settimana della Fratellanza che si svolgerà domani, mercoledì 30 settembre alle ore 17, al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi. Introdotto dalla redazione della rivista storica “Chorus”, lo storico e giornalista tratterà l’argomento con un approccio che coniuga storia, giornalismo e criminologia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, dalla Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo ed organizzata dall’associazione Cerchi Concentrici Promotor in collaborazione con l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti”, con l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti e con le Scuole Associate Unesco, è strutturata in momenti di studio e di analisi che prendono spunto dagli attentati dell’11 settembre 2001 alle Twin Towers di New York.

La serie di incontri, che nelle precedenti edizioni ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Bruno Segre, Luciano Violante, Franco Angioni, Altero Matteoli, Magdi Cristiano Allam e di docenti degli atenei di Chieti, Teramo, Roma e Padova, permette ai convegnisti di approfondire i grandi cambiamenti storici, politici, sociali e culturali che l’atto terroristico ha prodotto a livello mondiale nonché di comprendere le peculiarità di mondi molto eterogenei al loro interno, come quello Occidentale e quello Orientale-islamico.