TERAMO – Apprendo con profondo stupore le comunicazioni rilasciate dal consigliere Fracassa in merito al contributo di autonoma sistemazione, con le quali si tenta di fornire una falsa informazione giocando con la sensibilità dei terremotati che da troppo tempo non vivono più nelle loro case.
Mi preme smentire quanto comunicato relativamente alle tempistiche del pagamento del cas.
Lo stesso, stante le informazioni appena pervenute dal Cor Abruzzo e’ prossimo all’erogazione al nostro comune in quanto le procedure di rendicontazione sono state regolarmente effettuate.
E’ paradossale continuare a fare politica su chi ha governato la nostra regione senza tener conto degli errori che lo stesso Fracassa ha commesso quando era assessore comunale, dimenticandosi di condurre la sua battaglia per l’ottenimento di personale che si occupasse esclusivamente delle pratiche sisma, costituendo un ufficio dedicato.
Apprendo altresì con stupore che si parli di Unione Europea e di direttive europee sulle rendicontazioni quando la competenza in realtà proviene dal dipartimento della protezione civile nazionale.
Il mio invito è quello di evitare sterili strumentalizzazioni che rappresenterebbero un ulteriore aggravio al dolore che gli sfollati continuano a vivere.
Quand’anche il consigliere Fracassa avesse bisogno di informazioni veritiere siamo disposti a fornirle.