TORTORETO – “C’è un angolo d’Abruzzo dove il mare incontra dolcemente le colline, dove la cura per il paesaggio e la qualità della vita danno forma a un’identità turistica autentica e accogliente” così la redazione di “Una Gita Fuori Porta” definisce Tortoreto, perla della Riviera del Gigante, tra le protagoniste della nuova puntata del format televisivo, in onda martedì 1° luglio alle ore 21.00 circa.

L’episodio porterà i telespettatori in un emozionante itinerario lungo il litorale, coinvolgendo tre comuni – Giulianova, Tortoreto e Martinsicuro – all’interno della più ampia cornice della Riviera del Gigante.

Tortoreto si racconta attraverso il fascino senza tempo del lungomare “Sirena”, impreziosito da ville liberty, palme e servizi dedicati al benessere e all’outdoor. Spiagge dorate, aree fitness sul mare, parchi giochi e uno dei tratti più suggestivi della Ciclovia Adriatica fanno di questa località una destinazione ideale per famiglie, sportivi e amanti della natura.

Ma è salendo verso Tortoreto Alto che il viaggio si fa emozione: un borgo autentico, arroccato tra le colline, dove belvedere panoramici, chiese secolari e scorci poetici raccontano l’anima profonda di un territorio che vive in equilibrio tra tradizione e visione.

Alla sua seconda partecipazione al programma, l’Assessore al Turismoed alla Promozione del Territorio Giorgio Ripani dichiara:

“Questa nuova occasione per raccontare Tortoreto attraverso un format nazionale conferma la forza di una proposta turistica che sa coniugare tradizione e innovazione. L’iniziativa è finanziata nell’ambito del progetto Riviera del Gigante, e rappresenta un’importante occasione di crescita per l’intera destinazione. Un lavoro corale tra comuni che condividono la visione di un Abruzzo costiero sempre più competitivo, attrattivo e riconoscibile e che porterà veramente beneficio a ciascuna delle nostre località. 

Dove vedere la puntata:

• Sky canale 222

• Digitale terrestre: Canale 60 (Smart TV – tasto rosso) e Canale 259 (HbbTV)

• In streaming HD su bikechannel.it

• In 4K on demand su unagitafuoriporta.it