VIDEO | Controguerra: l’olio che verrà, esperti e produttori a confronto

CONTROGUERRA – Venerdì 30 aprile, alle ore 18:00 in collegamento streaming dalla pagina
Facebook Bellavita Controguerra, il Comune – Assessorato alla Città dell’Olio promuove una nuova iniziativa dal titolo “L’Olio che verrà”.
“L’iniziativa”, dichiara Il Vice Sindaco del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, “vedrà la partecipazione di Gennaro Montecchia, produttore olivicolo e frantoiano e degli Agronomi esperti di settore Luciano Polastri e Bernardo Serra“.
“Durante l’iniziativa i relatori parleranno degli aspetti legati alla gestione tecnica dell’olivo e muoveranno le prime valutazioni sull’andamento stagionale ed alcuni risvolti sulla
risposta vegeto produttiva della coltura olivicola, in particolar modo definendo anche alcuni aspetti riguardo le infestazioni parassitarie della coltura e alcuni metodi di prevenzione. Inoltre durante l’iniziativa verranno proiettati dei video attinenti la potatura che sono stati filmati dagli stessi relatori”.
“Di certo”, conclude Di Bonaventura, “attraverso questo progetto intendono portare avanti una
programmazione che veda sempre più protagonista la crescita dei settori produttivi di eccellenza del proprio territorio. Il settore Olivicolo è uno dei principali, e contribuire creando delle iniziative di formazione sicuramente accresceranno l’interesse e la tutela di questo settore oltre che dare nuove opportunità alla collettività non solo attraverso la preparazione di figure professionale ma anche promuovendo nuove attività imprenditoriali”.
ASCOLTA IL VICESINDACO DI CONTROGUERRA FABRIZIO DI BONAVENTURA
https://www.youtube.com/watch?v=71g0D6KkX8w

Read Previous

COSA SUCCEDE IN ITALIA / Il Premio Borsellino a Palermo per ricordare Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Read Next

Basket B, la Lioficlhem recupera (20:30) con la capolista Vicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: