TERAMO – In queste ultime di mercato anche i minuti sono importanti: la società biancorossa aveva fatto intendere che un’ultima operazione di mercato in entrata ci sarebbe stata se, della rosa, non avesse più fatto parte Mungo, il quale deve ancora decidere il proprio futuro.

Chi non ha atteso è stato l’ex reggiano Daniele Sorrentino, che ha firmato per il Montevarchi, diretta concorrente alla salvezza dei biancorossi. Vedremo quali saranno le evoluzioni, qualora l’ex cosentino decidesse di accettare le condizioni economiche della Viterbese.

Intanto c’è un nota della società che ufficializza l’ingaggio di Andrea Cisco.

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cisco,  proveniente a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club.
Il ventitreenne esterno offensivo è cresciuto calcisticamente nel Padova, fino all’esordio giovanissimo in prima squadra, vestendo anche le maglie di Albissola, Pescara, Novara e, appunto, Pisa, con 10 presenze in B e 70 in C, con l’aggiunta di sei marcature.
«Tramite il mio agente sapevo dell’interesse del Teramo dall’inizio del mercato – le sue prime parole – poi qualche giorno fa sono arrivate le chiamate del direttore e dell’allenatore a infondermi la giusta fiducia e non ho perso tempo nell’accettare con entusiasmo la proposta ricevuta. Non nego come la chiara volontà espressa dal mister Guidi, che mi conosceva da quando allenava la Nazionale Under 20, sia stata importante, perché devo rimettermi in gioco per ritrovare quella continuità che non ho avuto in precedenza. Arrivo qui con le giuste motivazioni, tatticamente sono più propenso ad attaccare la profondità ed a cercare l’uno contro uno sull’esterno, sfruttando la mia rapidità, ma tutto passa dal miglioramento quotidiano sul campo. Ritrovo la Lega Pro dopo averci esordito a soli 17 anni, addirittura segnando. Ho giocato a Teramo da avversario una sola volta, ricordo la giusta spinta dagli spalti e l’impianto davvero moderno. Nel gruppo conosco bene Malotti per aver condiviso l’esperienza di Novara. L’obiettivo? Nessuna promessa, semplicemente fare il meglio possibile, poi a parlare, come sempre, sarà il rettangolo di gioco».

Il neo-biancorosso, che ha scelto il numero 26, sta svolgendo in queste ore al “Bonolis” la rifinitura mattutina con i suoi nuovi compagni di squadra e sarà regolarmente a disposizione per la trasferta di Imola – Ufficio Stampa