L’abruzzese Enrico Remigio vince un milione a “Chi vuole essere Milionario”

MILANO – L’abruzzese Enrico Remigio, 30enne di Scafa, comune in provincia di Pescara, sbanca a “Chi vuol essere milionario”, il quiz show di Canale 5, e si porta a casa un milione di euro, rispondendo in modo corretto all’ultima domanda.

C’era tutto l’Abruzzo a tifare per lui, primo campione (dopo nove anni) della nuova edizione del programma tv condotto da Gerry Scotti e quarto della storia di sempre.

Questa la domanda da un milione di euro: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”.

Enrico Remigio dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria con il massimo dei voti alla Bocconi di Milano, ancor prima di raggiungere i 30 annni, è volato a Singapore per lavorare come manager in un’azienda motociclistica.

Proprio da Singapore, qualche mese fa, aveva deciso di tentare i provini per partecipare alla trasmissione, convincendo gli autori con la sua determinazione e con la sua bravura.

Seguitissimo sui social, prima dell’inizio della trasmissione l’ex sindaco di Abbateggio, Antonio Di Marco, aveva incitato Enrico scrivendo: “In questa storica puntata del quiz televisivo “Chi vuol esser milionario” c’è un pizzico di orgoglio abbateggiano… ebbene sì! Perchè Enrico Remigio è nipote di Enrico Breda, noto imprenditore della Val Pescara negli anni ’80, originario di Abbateggio poi trasferitosi a Scafa!”.

Una bellissima e meritatissima vittoria che ha reso orgogliosi Abbateggio e tutti gli abbateggiani!!! -i commenti post vittoria su facebook.

Read Previous

Sindacato. La Cisl e la Cisl FP AbruzzoMolise rispondono a Giorgi, “I numeri smentiscono le accuse”

Read Next

Quando ci si mette la faccia