ALBA ADRIATICA – Sale il numero dei casi positivi al Coronavirus anche ad Alba Adriatica.

Sono stati infatti diagnosticati nel territorio della città costiera 11 nuove positività per le quali si stanno attuando tutte le misure e i contatti per le verifiche epidemiologiche. Un soggetto risulta ricoverato presso il Presidio ospedaliero di Atri mentre gli altri soggetti sono in isolamento fiduciario domiciliare, in rassicuranti condizioni di salute.

Lo rende noto il Sindaco Antonietta Casciotti dopo averne avuto comunicazione ufficiale da parte del SIESP di Teramo.

Il Sindaco, in serata, ha comunicato inoltre che  uno dei casi coinvolge la classe II° B della scuola secondaria.

Sentita la Dirigente scolastica che ha gia’ provveduto a notiziare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL di Teramo, si e’ valutata l’opportunità di adottare in data odierna apposita ordinanza Sindacale n°56 con la quale sono state sospese in via cautelativa con decorrenza immediata e fino a revoca le attività didattiche della classe in questione. 

“Conformemente a quanto disposto dai vigenti protocolli di sicurezza COVID-19, la stessa scuola provvederà ad informare le famiglie degli studenti della classe coinvolta”

Saranno effettuati venerdì 30 ottobre i tamponi per gli alunni di una della sezione della scuola dell’infanzia di via dei Ludi, in quarantena da lunedì scorso dopo un caso di positività.

“Auguro a tutti i nostri concittadini una pronta guarigione e sono vicina a tutte le famiglie in questo delicato periodo”, scrive il Sindaco, “la situazione di criticità suggerisce un comportamento improntato al buon senso e alla collaborazione e resto a vostra disposizione con la consapevolezza del non facile momento che tutti stiamo vivendo”.