TERAMO – Ieri sera, intorno alle 23:00, nel corso dei lavori di ripristino di alcune linee elettriche dell’Enel, si è verificata la rottura di una conduttura del gas, all’altezza dell’ufficio postale di via Cona.
Dopo un primo momento di forte preoccupazione e una prima fase di verifica, la situazione da subito è stata sotto controllo. Sul posto, da subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme alle forze dell’ordine.
L’intervento di ripristino è durato, secondo le previsioni, circa tre ore e per consentire l’esecuzione dei lavori e si è reso necessaria la chiusura del tratto di strada che va dallo spartitraffico all’incrocio tra via Cona e via Fonte Baiano fino alla rotonda a ridosso del supermercato Conad.
“Dopo le segnalazioni Vigili del Fuoco, cui va il forte ringraziamento, – ha detto il sindaco Gianguido D’Alberto – siamo immediatamente intervenuti, insieme all’Ass. Di Marcantonio, il Vigile ecologico Calvarese e l’ing.Ioannoni Fiore, per monitorare la situazione, che risulta sotto controllo, e rassicurare ed assistere i residenti delle due palazzine che insistono sull’area della rottura”.
Da dire che il tubo non era segnalato nelle mappe. Trattasi di una condotta molto vetusta: un tubo che doveva essere bypassato da una nuova linea.