TERAMO – Immaginatevi una fusione tra società, ben tre: viene fuori la Serie D che da Castelnuovo Vomano andrebbe a finire a Roseto degli Abruzzi.
E’ la la linea sulla quale si sta lavorando e lunedì prossimo, dopo un incontro delle parti con il sindaco Mario Nugnes, la vicenda potrebbe approdare all’epilogo. “Stiamo lavorando effettivamente in questa direzione. Ove esistessero le condizioni la cosa si potrà fare ma vogliamo prima parlare con il Sindaco“, ad affermarlo è l’imprenditore Franco Caporaletti, presidente della Universal Roseto che vedete nella foto di copertina (da Sport Abruzzo).
E’ probabile, pertanto, che la provincia di Teramo non perderà la quarta squadra avente titolo, con Giulianova, Notaresco e Teramo Calcio. Altra riflessione non può però essere trascurata perché inciderà soprattutto sul mondo imprenditoriale rosetano: si chiama pallacanestro: Panthers (serie A1 femminile), Liofilchem (serie A2 maschile) con il calcio eventuale new entry. Decisamente tanta roba.
Detto ciò, Castelnuovo Vomano non rimarrà senza calcio: nascerà il Real Castelnuovo che acquisirà il titolo del Guardiavomano ripartirà dalla Promozione regionale con lo zoccolo storico della dirigenza neroverde, al quale va il nostro apprezzamento.