TERAMO – Sulla possibile fusione (forse) tra il Castelnuovo Vomano, la Rosetana e l’Universal Roseto, abbiamo ascoltato il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi che esordisce così: “Al momento non ho alcun incontro prefissato per lunedì ma ho parlato sia con la Rosetana sia con l’Universal e, a prescindere dalla scelta della Serie D o meno, condizione imprescindibile rimane quella di avere una sola interlocuzione calcistica in città“.

Chiara l’indicazione di Mario Nugnes, che aggiunge: “Qualora le nostre due società diventassero una soltanto creerebbero le condizioni per valutare la possibilità della Serie D, senza che però questa gravi sulle altre realtà cittadine. Il mio rimane ovviamente un auspicio, non avendo titolo alcuno per andare oltre“.

Conclusione? Per il Castelnuovo Vomano, che ha tra le mani un titolo “pesante”, la pista Roseto degli Abruzzi appare comunque essere l’unica davvero percorribile. I tempi, però, stringono: il 10 luglio scadranno le iscrizioni e la matricola, al momento, è ferma al recentissimo ed importante quanto meritato successo sportivo: nulla di più, inevitabilmente.