PESCARA – “Sabato 30 Maggio a Pescara in Piazza Sacro Cuore parte la protesta pacifica del Popolo Italiano, guidata dai Gilet Arancioni del Generale Antonio Pappalardo”. E’ quanto riferisce in una nota il coordinatore abruzzese del Movimento.
“La manifestazione prevede la presenza di centinaia di liberi cittadini che reclamano i Diritti Costituzionali di Libertà e Dignità, affiancati da altrettanti Titolari di attività che reclamano contro l’eccessiva pressione fiscale e la mancanza di misure adeguate al sostegno economico e di sviluppo”, si legge ancora nella nota, “Lo scopo principale di questa Assemblea Pacifica è quello di indire una Votazione Popolare per confermare direttamente per acclamazione due provvedimenti che dovranno: porre termine al Governo Conte che non è stato eletto dal Popolo; costituire l’Assemblea Costituente per preparare una nuova legge elettorale, in linea con i principi costituzionali, per andare entro il mese di ottobre a votare un nuovo parlamento, un nuovo governo e un nuovo capo dello Stato; coniare la moneta nazionale da distribuire alle famiglie senza reddito e alle micro, piccole e medie imprese per rilanciare le loro attività produttive”.
“Questo voto che si svolgerà in contemporanea in 30 Piazze d’Italia è epocale, perché avviene pacificamente e con la tutela delle forze armate e di polizia che, per dettato costituzionale, sono l’essenza democratica della Repubblica. I Gilet Arancioni sono un movimento composto da persone di buona volontà e di onesta competenza, costituito da semplici cittadini senza curriculum politico, ma ricchi di una quotidianità fatta di sacrifici, impegno, rinunce, buon senso, umanità, senso della misura, coraggio, voglia di fare”, si legge a conclusione della nota.
Questa, invece, la nota ufficiale del Movimento nazionale.
Il Movimento Gilet Arancioni ha deliberato di far approvare e votare in tutta Italia il popolo italiano su tre punti:
– fine del governo Conte non votato dal popolo;
– istituzione di una Assemblea Costituente per approvare una nuova legge elettorale in linea con i principi costituzionali, per andare ad ottobre ad elezioni per il rinnovo del parlamento, i cui membri sono tutti abusivi;
– coniazione della moneta nazionale, lira italica, da distribuire alle famiglie prive di reddito e alle micro, piccole e medie imprese per la ripresa delle loro attività produttive.
– Le manifestazioni si svolgeranno nel modo seguente:
A. 30 maggio 2020, ore 10,00
1) Palermo, piazza Parlamento
2) Catania, piazza Università
3) Agrigento, piazza Stazione Centrale
4) Ragusa, piazza delle Poste
5) Messina, piazza Duomo
6) Gela, piazza Umberto I
7) Siracusa, piazza Emanuela Pancali
8) Reggio Calabria, piazza Arena dello Stretto
9) Catanzaro, piazzale del Palazzo della Regione
10) Potenza, piazza Prefettura;
11) Matera, piazza Vittorio Veneto
12) Fasano, piazza Accia
13) Campobasso, piazza del Municipio
14) Napoli, piazza del Plebiscito
15) Cagliari, piazza dello Stadio di Sant’Elia
16) Pescara, piazza Sacro Cuore
17) Roma, piazza Santissimi Apostoli
18) Ancona, piazza Monumento dei Caduti – Passetto
19) Firenze, piazza Santa Mari Novella
20) Bologna, piazza Maggiore
21) Milano, piazza Duomo
22) Bergamo, Piazza Matteotti, ore 14,30;
23) Torino, piazza Statuto24) Mestre Venezia, piazza Erminio Ferreto
25) Genova, piazza De Ferrari
26) Trento, piazza Dante
27) Udine, piazza I maggio
28) Trieste, piazza Unità d’Italia
29) Aosta, piazza ChanouxManifestazione 31 maggio 2020, ore 10,00
Bari, piazza della Prefettura
Manifestazione 2 e 3 giugno 2020, ore 14,00
Roma, piazza del Popolo
Il Generale Antonio Pappalardo, Presidente del Movimento Gilet Arancioni, interverrà il 30 maggio alle ore 10,00 in Milano, alle ore 14,30 in Bergamo, il 31 maggio alle ore 10,00 in Bari e il 2 giugno alle ore 14,00 in Roma piazza del Popolo.