Dopo il grande successo della puntata di “Dentro la notizia” dedicata alla ristorazione ancora una serata da non perdere su Teleponte  MARTEDI 2  MARZO   ore 21.00. In studio con Leo Nodari  interverranno  i rappresentati  di  4 importanti realtà  imprenditoriali teramane: Elisa Falasca (Scuola di danza Tersicorea); Leone Valentini (Palestra Interamnia); Mario Foschi (Osirisica Arci club ); Antonio Gambacorta (Musicista).

Se è vero che la crisi ha colpito indistintamente tutti, dalle stime sull’andamento medio del fatturato 2020, i settori più colpiti dalla pandemia hanno interessato, in particolar modo, i servizi alla persona e l’area dell’intrattenimento . Bisognerà riorganizzare i luoghi di lavoro, garantendo condizioni di massima sicurezza ai propri dipendenti ai soci, allievi, clienti e spettatori. Fino al 6 aprile tutto resterà chiuso, distanziamento sociale e mascherine restano d’obbligo. Saranno molte le attività che dovranno affrontare una dura crisi. Forse il 27 marzo riapriranno alcuni teatri, ma a condizioni capestro e improduttive, che impediranno la libera impresa.

Adeguarsi ai protocolli di sicurezza richiesti non è bastato per portare avanti l’attività. Con il pensiero di doversi riorganizzare per quella che sarà – sperando al più presto – l’ennesima ripartenza tra nuovi investimenti e le spese di sempre che non diminuiscono. Questa è la situazione che si ritrovano ad affrontare queste realtà con una drastica riduzione del giro d’affari in uno scenario d’incertezza e di numeri al ribasso.

Il vero problema non è solo ora, ma riguarderà la nuova, ulteriore, ripartenza che non sarà affatto semplice da gestire. Già dopo il primo lockdown infatti non erano state poche le spese che le strutture hanno dovuto sostenere per garantire le giuste condizioni per allenarsi in sicurezza. Si parla di costi ingenti. Non solo da un punto di vista del corpo, ma anche sotto il profilo psicologico.

Ma bisogna essere più forti del virus e di un momento triste che in fin dei conti ci unisce tutti. L’esercizio fisico, la socialità, la musica, rimangono  aspetti fondamentali per il benessere di una persona. Alla lunga rimanere costretti nella propria abitazione può avere conseguenze negative non solo per il fisico, ma anche a livello psicologico e di stress.