TERAMO – Disagi e lamentele per il cambio della raccolta differenziata nei giorni 27 e 28 dicembre. Il cambio (lo switch) tra conferimento organico e carta, già comunicato a suo tempo dalla Teramo Ambiente, voluto dall’Amministrazione comunale per superare le problematiche delle famiglie nel tenere l’organico in casa dopo le festività del Natale, ha prodotto in realtà solo più disagi. Nonostante la comunicazione della Team e un nuovo comunicato dello stesso Sindaco D’Alberto nella giornata di ieri, stamane molti cittadini non ne erano al corrente.
Ma che fosse un rischio si sapeva. La comunicazione a mezzo stampa e l’utilizzo della App della Team non potevano certamente bastare. Soprattutto gli anziani sono andati in difficoltà. Diverse segnalazioni sono arrivate all’associazione “Teramo Vivi Città” che critica nella circostanza l’operato del Sindaco Gianguido D’Alberto, che si sarebbe interessato al cambio del conferimento, nonostante alcune perplessità da parte della stessa Team.
Doppio lavoro comunque per la Teramo Ambiente che oggi ha dovuto raccogliere entrambi, organico e carta, proprio per venire incontro ai cittadini. Così sarà anche domani, sabato 28 dicembre, dove ci sarà un ulteriore disagio dato dalla raccolta dell’indifferrenziato delle attività commerciali.