SILVI – Si è svolta venerdì scorso, a Silvi Paese, la prima Assemblea Pubblica del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative di primavera.

“È stato un primissimo incontro” – dichiara il Segretario del Partito Democratico Antonio Di Blasio – “atto ad approfondire le ragioni specifiche degli abitanti del centro storico”.

“In particolare” – aggiunge Di Blasio – ” si è parlato delle criticità ascrivibili al Pums e della necessità impellente di ripristinare la fermata dell’autobus in Piazza Largo della Porta, dell’urgenza di valorizzare l’estetica di Silvi Paese mediante l’implementazione di un Piano Facciate ma anche attraverso la valorizzazione dell’arredo urbano e la cura delle specie arboree che insistono su Via Santa Lucia e Via San Rocco”.

Tra le altre cose, gli intervenuti si sono espressi contro il progetto di Variante alla Statale Adriatica promosso dall’amministrazione comunale e hanno altresì chiesto di accelerare i lavori di consolidamento del versante meridionale.

“Abbiamo dato il nostro contributo” – commenta Tommaso Di Febo, Coordinatore regionale di Articolo Uno – per costruire un’alleanza plurale di centrosinistra nella nostra città. Le problematiche sono tante ma ascoltando i cittadini si può scrivere meglio un progetto di cambiamento da presentare alle elezioni. Il lavoro da fare è ancora tanto ma, passo dopo passo, attraverso un’unità di intenti, come pure attraverso il confronto con il buon governo di altre città e di rappresentanti istituzionali regionali e nazionali, si può realizzare un’altra Silvi.

Presenti all’assemblea anche una delegazione dell’alleanza Sinistra-Verdi, la segretaria provinciale del Partito Socialista Mariantonietta Cerbo, il segretario dei Giovani Democratici Matteo Santarelli, Il Consigliere Regionale Dino Pepe, il Consigliere Comunale Massimo Blasiotti, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio e l’Assessore di Teramo, nonché candidata alle ultime elezioni Politiche nella lista Italia Democratica e Progressista, Stefania Di Padova.