TERAMO – Il Pineto fa il suo: espugna Tolentino che è in crollo quasi verticale e si riprende la vetta in solitaria: si tratta di un successo più che legittimo (02) anche se maturato con due reti sporche mae che pesa più degli stessi tre punti, perché il Trastevere ha soltanto pareggiato in casa (11) e rimontando il Nuova Florida nella ripresa.

Tra le abruzzesi lacrime amare per il SN Notaresco, non soltanto per quanto grave sia stato uscire sconfitti da Porto d’Ascoli (21) con una classifica molto anemica ma perché, a tempo scaduto, la squadra di De Patre ha fallito il calcio di rigore del possibile pareggio. Dopo la sconfitta odierna in casa (12), abbandona i sogni di gloria l’Avezzano, alla quale non è bastato passare in vantaggio, seppur con un’autorete, per evitare addirittura la sconfitta interna contro il Vastogirardi (12, doppietta di Celemme nel primo tempo).

Chi ha dato segni di riscossa sono stati Chieti e Vastese: i neroverdi hanno espugnato il campo della cenerentola Roma City (02) con reti di Cesario e di Bregasi nella ripresa mentre i biancorossi di Lucarelli si sono sbarazzati agevolmente del Cynthialbalonga-delusione di questo campionato: 31 il finale con reti, nell’ordine, di Mazzoti, Favo e Maiorano, quest’ultimo direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.

La rincorsa della Vigor Senigallia viene parzialmente fermata dal Matese, ma lo 00 conseguito in trasferta è comunque un buon risultato per i marchigiani: la giornata viene chiusa dall’exploit della Samb (era ora…) a Fano (12) e dall’ennesimo pareggio del Termoli (11), stavolta in casa, contro il Montegiorgio.

La nuova classifica: Pineto 28, Trastevere 27, Senigallia 24, Porto d’Ascoli 21, Vastogirardi 20, Matese, Fano ed Avezzano 19, Fano 18, Chieti, Nuova Florida e Cynthialbalonga 17, Montegiorgio e Vastese 16, SN Notaresco 10, Tolentino 9, Termoli 8, Roma City 7