“Le intelligenze nel bosco”, a Pescara la presentazione del nuovo libro di Ernesto Albanello

PESCARA – Prima presentazione del nuovo libro del Dott. Ernesto Albanello, dal titolo “Le intelligenze nel bosco” (Hatria edizioni 12/2019) venerdì 29 dicembre alle 9 presso il Circolo Aternino di Pescara, alla presenza delle classi delle scuole medie.

“Con questa serie di racconti, ho pensato di stimolare la curiosità per scovare chi possiede una intelligenza “speciale”, differente da quelle ordinarie, da sempre ritenute le sole ad essere definite tali”, scrive l’autore Ernesto Albanello, psicologo psicoterapeuta.

“L’ho fatto servendomi degli animali”, prosegue Albanello,  “Ho voluto, cioè, dimostrare che, se anche un animale, che noi conosciamo per una sua particolare indole, si rivela dotato di caratteristiche diverse da quelle della sua specie, così anche il ragazzo, anche la bambina, possono avere peculiarità intellettive originali, diverse, al di fuori delle aspettative dei genitori”.

Lo psicologo psicoterapeuta conclude: “L’augurio è che questi racconti contribuiscano a rivedere certe idee stereotipate, che rischiano di mettere in sordina determinati talenti che sono presenti in ciascuno di noi e che non aspettano altro che di poter sbocciare”.

A proposito del materiale con cui è stata realizzata l’opera, l’editore aggiunge in una nota che “per la prima volta in assoluto, è stato realizzato un libro totalmente ecologico, stampato interamente in carta riciclata al 100% proveniente dalla carta da macero e sono stati utilizzati inchiostri ecologici adatti al contatto alimentare”.

Read Previous

Ekuo Meteo | Giovedì 28 Novembre 2019

Read Next

Calcio, il Teramo è eliminato dalla Coppa Italia: perde 3-1 a Siena e… ringrazia l’arbitro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: