L’AQUILA, ORDINE ARCHITETTI: SEMINARIO SU PARI OPPORTUNITÀ

L’AQUILA – Origine etnica, genere, età anagrafica, disabilità, ma anche clientelismo nell’accesso al lavoro, trattamento e condizioni in ambiente professionale, relazioni e condizioni personale. È un’analisi a vasto raggio, quella proposta nel primo seminario sulle pari opportunità “Con pari opportunità? Compari opportunità? O pari opportunità?”, organizzato dall’Ordine degli architetti della provincia dell’Aquila, in particolare dalla commissione pari opportunità, in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Teramo e l’Ordine degli psicologi della Regione Abruzzo.
L’evento, in programma il 30 ottobre prossimo, alle 14,30, nella sede dell’Ordine degli architetti, in via Saragat, all’Aquila, metterà a confronto esperti del settore e specialisti, nell’intento di analizzare il tema delle disuguaglianze e dei conflitti legati alle diversità, in tutte le sue forme, e di focalizzare l’attenzione sul riequilibrio dei ruoli sociali. Al seminario parteciperanno i presidenti dei tre ordini provinciali. Nel corso dei lavori verrà distribuito un questionario, per individuare le problematiche che creano disuguaglianze e conflitti nel settore dell’architettura: in base alle risultanze dei quesiti, verranno indicate specifiche misure da mettere in atto per il raggiungimento delle condizioni di pari opportunità.

Read Previous

CICLOCROSS, GRAN PREMIO BIKE PARK BY MONZON: IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CICLOCROSS A MONTESILVANO

Read Next

FOTO E VIDEO | UNIVERSITÀ, ORDINE AL MERITO PER EMMA BONINO ED EDITH BRUCK, LA LORO LEZIONE AI GIOVANI. LA BONINO INVITA A “RESISTERE ALLE BUFALE”