CASTEL CASTAGNA – Cade sulla pala del trattore battendo la testa e muore. Non c’è stato nulla da fare per l’agricoltore 59enne, vittima di un incidente nel primo pomeriggio di oggi.  La tragedia attorno alle ore 14:00. L’uomo, originario del posto, stava lavorando in campagna per la raccolta delle olive, a bordo del mezzo agricolo, quando è avvenuto l’incidente.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Isola di Gran Sasso, il conducente ha perso il controllo del trattore mentre percorreva un ripido pendio in un terreno agricolo. L’uomo è stato sbalzato dal mezzo ed ha, molto probabilmente, battuto il capo sulla pala del trattore. Il medico del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo, mentre i vigili del fuoco hanno recuperato il malcapitato.

Per il recupero è stata utilizzata una barella toboga, con cui è stato verricellato a bordo dell’elicottero Drago 52 del Nucleo elicotteri di Pescara. Si è reso necessario l’utilizzo dell’elicottero a causa del terreno particolarmente pendente e scivoloso, non accessibile in sicurezza con mezzi su ruote. L’elicottero è atterrato in un vicino piazzale nei pressi della chiesa S. Maria di Ronzano, dove il corpo del deceduto è stato consegnato al personale di una ditta di pompe funebri.

VIDEO RECUPERO VIGILI DEL FUOCO

FOTO