GIULIANOVA – Intervento congiunto tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Ufficio Circondariale Marittimo e Polizia Locale, per l’attività di verifica anti movida e in rispetto delle norme anticovid, effettuata nel tardo pomeriggio di ieri in uno chalet di Giulianova. (Giulianova, controlli delle Forze dell’Ordine negli chalet contro la Movida )

Il locale è stato sanzionato per non aver rispettato e fatto rispettare il divieto di assembramenti dell’ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo nr. 74; numerosi giovani, infatti, erano senza mascherina e raggruppati.

Con le unità cinofile dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sono state effettuate a campione ispezioni dei molti giovani presenti ed è stato rinvenuta una modica quantità di marijuana, gettata in terra prima della perquisizione.

Numerose le sanzioni al Codice della Strada per parcheggi abusivi di autovetture e motoveicoli che intralciavano il transito di pedoni e con riflessi sulla stessa circolazione stradale, mentre è ancora in corso di verifica il possesso delle autorizzazioni per il personale di supporto, quali i buttafuori.

Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati 50 kg di pesce per carenza di condizioni igieniche.

I controlli di locali pubblici dedicati alla movida, proseguiranno sulla fascia costiera della provincia di Teramo, per verificare il rispetto del distanziamento sociale, per la tutela della salute pubblica.

(foto Radio G)