“Sono nata femmina”: Donne raccontano le donne a Teatro

GIULIANOVA – Dopo l’applauditissimo debutto di maggio torna in scena lo spettacolo “Sono nata femmina” di e con Dorina Di Marco e Amedea Cerutti. L’appuntamento questa volta è al Kursaal di Giulianova per venerdì 28 giugno alle ore 21.00
Il progetto della “Compagnia di Storie Vere” è un’interazione solida tra componimenti, testi teatrali e danza contemporanea, che traduce nel movimento lo stato d’animo delle testimonianze. La rappresentazione è basata sulla ricerca e raccolta di lettere e scritti di donne di diverse estrazioni sociali, culturali e politiche.
“Sono nata femmina è uno spettacolo di racconti, performance ed episodi di vissuto quotidiano, rappresentati sotto forma di messa in scena teatrale”, dice Dorina Di Marco, “Raccontare e raccontarsi è un atto di coraggio che fa riflettere sull’essere eroi nella propria vita, forse piccola agli occhi del mondo, ma grande per ognuno”.
Per le due interpreti, il teatro può essere uno strumento che favorisce la presa di coscienza delle risorse di ogni donna.
Le scene della rappresentazione sono allestite con le immagini del progetto “Donne fuori dall’ombra” del fotografo Cristian Palmieri.
Ingresso gratuito

DORINA DI MARCO: Nata a Roseto è insegnante, danzatrice, coreografa, attrice – Direttore artistico della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan”

AMEDEA CERUTTI: Nata a Torino, attrice, performer. Operatrice teatrale esperta in linguaggi verbali e non verbali

Read Previous

Il Premio Borsellino approda in Rai

Read Next

VIDEO | Teramo, il Consiglio comunale si apre con un minuto di silenzio per Mohamed