Breaking News :

Anche a Pineto gli screening gratuiti cardiovascolari a cura del Rotary Club Teramo Est

PINETO – Dopo le tappe di Roseto degli Abruzzi e Tortoreto (rispettivamente l’8 e il 9 giugno) e Giulianova nella giornata del 29 giugno, anche nella città di Pineto sosterà il camper del Rotary Club Teramo Est nell’ambito dell’iniziativa “Giornate di prevenzione cardiovascolare”, in particolare sarà possibile godere di questo servizio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 del 30 giugno 2019 nel lato Nord di Villa Filiani. Tutti i cittadini interessati potranno godere di una visita cardiologica di primo livello a cura di un team di cardiologi in collaborazione con il cardiochirurgo Ugo Minuti.

All’esterno del camper – spiega Minuti – ci sarà uno spazio per l’accettazione degli utenti i quali potranno compilare un modulo che è stato predisposto per analizzare le famigliarità o eventuali rischi, successivamente si procederà a una visita cardiologica di primo livello con misurazione della pressione arteriosa e effettuazione di un elettrocardiogramma, qualora emergessero delle necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici inviteremo il paziente a effettuarli. Lo screening è completamente gratuito ed è stato fortemente voluto dal Rotary Club Teramo Est, presieduto da Antonio Lera, di cui faccio parte e che presiederò dal prossimo 4 luglio. Invito i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa che riporta l’attenzione sull’importanza della prevenzione”.

“Ringrazio il Rotary Club Teramo Est – commenta il consigliere del Comune di Pineto Ernesto Iezzi – e il dottor Minuti per aver scelto anche la nostra città come tappa di questa lodevole iniziativa. Sono certo che i cittadini apprezzeranno e parteciperanno numerosi per godere di questo importante servizio”. 

Read Previous

Valle Castellana, arriva lo sportello Postamat nell’ufficio postale

Read Next

Unite, Augusto Carluccio riconfermato preside della facoltà di Medicina Veterinaria