PINETO (TE) – Torres Calcio e Pineto scendono in campo nella lotta contro il Coronavirus. I due presidenti delle due società che militano rispettivamente nei gironi G ed F, Salvatore Sechi e Silvio Brocco, hanno infatti sostenuto le spese per l’acquisto e donato alla centrale operativa del 118 di Sassari circa 300 kg circa di disinfettante e gel per la sanificazione antivirale agli ioni d’argento stabilizzati in acido citrico. Il disinfettante è prodotto dalla Liofilchem, azienda con sede a Roseto degli Abruzzi (Teramo) e leader nella produzione di sistemi di identificazione microbica e antibiogramma, MIC Test Strip e dischi antibiotici in cartucce.
Un ponte dall’Abruzzo alla Sardegna reso possibile dall’amicizia tra i due club, nata e cresciuta in questa stagione calcistica e sostanziata nell’ambito dell’emergenza Covid-19. “Si tratta di un doppio principio d’azione – conferma Brocco, patron del Pineto Calcio e della Liofilchem – che consente di agire contro un largo spettro di batteri e virus. Il prodotto può essere usato sulle mani o tramite spray, direttamente sulle mascherine per prolungare il loro utilizzo nel tempo e consentire un maggior supporto per gli operatori sanitari“.
Molto soddisfatto anche il presidente della società sarda: “Ho avuto la fortuna di poter conoscere una persona seria e competente come il dott. Silvio Brocco – le parole del pres. Sechiche in questi giorni da incubo ha iniziato subito a lavorare con la sua azienda, su un nuovissimo articolo sanitario per la sanificazione. Mi ha parlato di questo gel e delle sue importanti proprietà, indispensabili in un momento come questo, dove mancano in tutta Italia determinati prodotti. Ognuno di noi, quando possibile, deve fare qualcosa. È una goccia nel mare ma spero possa essere utile a chi si sta prodigando per noi nelle corsie degli ospedali” – ANSA –