TERAMO – Felice di essere arrivato a Teramo, il nuovo Prefetto Massimo Zanni si è insediato quest’oggi in città, nel giorno del suo 64esimo compleanno.
Una giornata particolare, nella quale ha presenziato alle cerimonie per il Giorno della Memoria e, nel pomeriggio, si è dedicato alla stampa, raccontando anche alcuni aneddoti.
Si definisce il Prefetto “Campione d’Europa”, avendo seguito la Nazionale di Mancini per tutto l’Europeo 2020, essendo presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Arriva a Teramo ripartendo dalle origini: i nonni materni erano infatti originari di Castel Castagna.
Cittadino di Cerveteri e tifosissimo di calcio (la Lazio è la sua squadra del cuore), sente già di essere vicino al Teramo Calcio: “Appena mi hanno nominato Prefetto ho portato fortuna alla squadra che ha vinto a Pesaro 2 a 0”, ha detto sua Eccellenza. E’ un operativo da sempre, avendo lavorato per anni nei commissariati di Roma alla Digos e all’anti terrorismo; spera di poter dare un contributo alla città. Per la settimana prossima si riserva, intanto, di tornare alle origini e visiterà Castel Castagna, con la mamma.