Calcio, recuperi D/F: finisce in parità S.N. Notaresco-Vastese (1-1). Ancora rinviata Montegiorgio-R. Giulianova

TERAMO – Mercoledì dedicato ai recuperi della gare rinviate, quasi tutte per problemi legati al Covid-19, nel girone F della serie D.

I riflettori erano puntati ancora una volta su un derby abruzzese, quello tra Notaresco e Vastese. Ed alla fine le squadre di Epifani e D’Adderio si sono divisi la posta: è finita 1-1 con il vantaggio dei padroni di casa segnato da Dos Santos al 41’minuto con un bel gol di sinistro ed il pareggio di Martinez al 5′ del secondo tempo su un calcio di rigore contestatissimo dai padroni di casa, concesso per fallo di Simoncini su Le Noci.

Una doppietta di Kevin Candellori, messa a segno al 5′ minuto del primo tempo e nella ripresa al 56′, regala i 3 punti al Campobasso che vince la prima gara nel 2021. I rossoblù guidati da Cudini battono in trasferta 2-1 il Cynthialbalonga in quello che era decisamente il big match di giornata. A Per i laziali a segno Cardella al 65’minuto. Molisani ora saliti nuovamente al 2° posto con 24 punti e 2 gare ancora da recuperare rispetto al Castelnuovo attualmente capolista.

Riprende la propria marcia la Recantese di Giampaolo che riscatta la sconfitta di Castelnuovo e batte facile in trasferta l’Olympia Agnonese con un largo 4 a 0. Per i giallorossi marchigiani primi 3 punti dopo il lungo stop a causa del Coronavirus.

Vittoria importante anche per il Vastogirardi chiamato al riscatto dopo la partita persa con la Vastese domenica scorsa. Gli uomini di Prosperi superano l’insidioso Castelfidardo 4 a 1: In gol ancora una volta nelle fila molisane Merkaj che consolida il primato in classifica cannonieri ed arriva a 10 gol in 12 gare.

Rinvita invece al 10 febbraio prossimo la gara tra Montegiorgio e Real Giulianova. Le positività al Coronavirus ancora presente nei giocatori marchigiani renderanno necessario una sorta di “recupero del recupero”

Domenica prossima, 31 dicembre, si torna nuovamente in campo per le gare della 14^ giornata di campionato.

 

RISULTATI RECUPER SERIE D – GIRONE F
O. AGNONESE – RECANATESE                         0-4
CYNTHIALBALONGA – CAMPOBASSO             1-2
S.N.NOTARESCO – VASTESE                            1-1
VASTOGIRARDI – CASTELFIDARDO                 4-1

Read Previous

Quaresimale visita la sede di Academy ForMe, formazione al centro dell’incontro

Read Next

Atr, Quaresimale: entro fine mese febbraio tavolo istituzionale su vertenza