PINETO – Sono in corso i lavori di manutenzione ordinaria in contrada Capitolo di Pineto che sono stati disposti a seguito dell’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale su richiesta dei residenti. Un incontro che si aggiunge a quelli effettuati dall’amministrazione in altre località e quartieri con l’obiettivo di condividere con i cittadini i progetti in corso e in programma e raccogliere segnalazioni e indicazioni. Tra le problematiche emerse in questa località la pulizia di tombini e caditorie, l’eliminazione di erbe infestanti nelle traverse. Sono stati affrontati anche problemi che richiedono più tempo per la loro risoluzione tenendo conto che la zona ha vissuto una mancata urbanizzazione che doveva realizzarsi negli anni ’70, e che a oggi ha avuto delle problematiche che hanno compromesso le opere pubbliche. All’incontro erano presenti tutti gli amministratori comunali.

Anche stavolta, come accaduto dopo gli altri incontri pubblici, gli uffici tecnici, i dipendenti comunali e la cooperativa, lavorano per risolvere piccoli problemi che vengono segnalati. Una sperimentazione che viene salutata favorevolmente dai cittadini che suggeriscono il da farsi, propongono e partecipano attivamente al fine di migliorare la propria zona di residenza.

“Anche per contrada Capitolo la partecipazione dei cittadini all’incontro è stata significativa – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio a nome di tutti gli amministratori comunali – come sempre sono state tante le segnalazioni pervenute alla nostra amministrazione. Abbiamo illustrato quello che stiamo facendo e abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini con l’impegno di risolvere le questioni immediatamente (nel caso di interventi di manutenzione ordinaria) e nel più breve tempo possibile per lavori più complessi e importanti. In questo caso sono stati proprio i cittadini a richiedere la nostra presenza e lo apprezziamo molto, segno di grande senso civico e di spirito di collaborazione”.