A Nereto la presentazione di tre volumi dello storico Elso Simone Serpentini

NERETO – Si terrà sabato 1 febbraio alle 17:30, nella sala comunale “Salvador Allende” a Nereto, la presentazione ad ingresso libero del Trittico “Teramo ed il teramano negli anni della guerra civile“, “Tempo Nuovo. Il Fascismo Repubblicano teramano“, “Il postfascismo a Teramo e nel teramano“, editi da ARTEMIA nova editrice.

All’incontro, promosso dall’Ass.ne culturale Nuove Sintesi, interverrà Elso Simone Serpentini (autore dei tre volumi sopra citati, Saggista, Storico, Filosofo). La moderazione sarà a cura di Roberto Di Furia (Ass.ne culturale Nuove Sintesi).

“I tre volumi“, si legge in una nota, “costituiscono un trittico di notevole valore storico-documentaristico, che rivisita pagine di storia finora raccontate seguendo una vulgata di regime, non aderente ai fatti così come emergono dalle carte e dai documenti, ma tesa ad una rappresentazione agiografica e ad una esaltazione acritica di personaggi e di vicende controverse, come la presunta battaglia, detta “vittoriosa”, di Bosco Martese del 25 settembre 1943.”

Read Previous

Ordine degli Avvocati di Teramo, approvato all’unanimità il bilancio previsionale 2020

Read Next

Basket B, l’Adriatica Press Teramo perde 62-66 il “quasi derby” contro la Virtus Civitanova