MARTINSICURO – E’ stata firmata nella serata di ieri dal Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni un’ordinanza in cui si disposta la sospensione dell’attività didattica per la classe seconda A della scuola dell’infanzia di via Aldo Moro.

Il provvedimento si è reso necessario, ed è stato preso a scopo precauzionale, in quanto sembra essere emerso un caso di positività al Coronavirus nella struttura scolastica, diagnosticato da un laboratorio privato. Aspettando l’esito del tampone della Asl la classe in questione resterà a casa.

Con la stessa ordinanza il Sindaco ha disposto, inoltre, ulteriori provvedimenti per la scuola paritaria di via Strabone, di cui era stata sospesa la didattica nei giorni scorsi: per la sezione dei tre anni la didattica è stata consentita regolarmente già da questa mattina, mentre per le sezioni dei 4 e 5 anni, invece, la sospensione durerà fino al 30 ottobre.

 

“Comprendiamo i disagi delle famiglie”, ha commentato il primo cittadino della città truentina
“Noi, in un quadro generale di tanta confusione , cerchiamo di lavorare a fianco di ognuno di voi per affrontare al meglio ogni criticità .
Andiamo incontro ad un periodo complicato, soprattutto con riguardo a ciò che ruota intorno al sistema scolastico .
Non sarà facile, ma dobbiamo affrontare ogni problema che si presenterà con buon senso e adottando ogni provvedimento , anche precauzionale , che si dovesse rendere necessario a tutela dei nostri bambini e delle famiglie” .