TERAMO – Un punto che ne vale tre. La Lisciani blocca la corsa della capolista Lanciano pareggiando 1-1 in casa, a Torricella. Marcone sblocca subito, ma sul finire di primo tempo il gol beffa di Carpentieri inchioda il risultato.
Primo squillo locale: 1’ di gioco e Di Giandomenico porta avanti palla e calcia dalla distanza, trovando una deviazione in corner con la sfera che quasi bacia il palo. Dall’altra parte, break di Ciccocioppo sulla destra su disimpegno errato della difesa teramana e violenta conclusione che esce a lato. Al 3’, i frentani perdono palla, Marcone la prende sull’out mancino e conclude trovando l’1-0! Al 9’, Di Giandomenico si fa vivo centralmente e scarica dal limite, Cassano ribatte. Di Giulio sbatte su Fazzini da lontano, il capovolgimento quasi premia la Lisciani: Novelli se ne va sulla destra e imbecca Passamonti dall’altra parte, ma il suo tocco sotto va alto. Gli ospiti si fanno vedere con una stoccata da fuori di Massimini, Fazzini è battuto, ma c’è Passamonti a spazzare di testa. Il contropiede porta Di Giandomenico a servire Novelli che, con un rasoterra, trova l’esterno della rete. Al 24’, la capolista pareggia: la Lisciani perde palla nei pressi della propria area, ne approfitta Carpentieri che scarica in porta col destro l’1-1. Alla mezz’ora, Marini riceve da corner e conclude al volo, un difensore devia e Cassano blocca. Si chiude cos la prima parte di gara, con la Lisciani che fa vedere sicuramente una certa crescita dopo gli ultimi risultati negativi.
Ad inizio ripresa, corner dalla destra, Passamonti trova al centro Marini che, pressato, manda alto. Dall’altra parte, Carpentieri si sposta sulla sinistra e trova un attento Fazzini a parare. L’estremo difensore si ripete anche su un tiro-cross di Palmerio dalla destra. Ancora Carpentieri a scaricare dal limite, ma Fazzini risponde e blocca. Lisciani che inserisce Di Febo ed è subito velenoso in contropiede su assist di Marcone, ma il suo mancino è preda di Cassano. Al 21’ Massimini calcia da fuori e sbatte contro l’estremo di casa, subito dopo la Lisciani commette il quinto fallo, condizionando la fase difensiva. Lanciano che si affida ancora a Massimini, con Fazzini che salva per l’ennesima volta. Chance enorme per i teramani al 26’: Di Febo e Passamonti creano scompiglio al limite, ma prima un difensore e poi Cassano salvano i frentani. Ospiti che inseriscono il portiere di movimento e sfiorano la traversa con un gran tiro di Ciccocioppo. Termina in parità, con la Lisciani che centra un risultato pesantissimo dopo le sconfitte con Vasto, Hatria e La Fenice. Fermata la capolista con una prova d’orgoglio e di forza. Tra una settimana si gioca nuovamente a Torricella: arriva il Sulmona.

Tabellino

Lisciani C5 – Futsal Lanciano 1-1 (1-1 pt)
Lisciani: Fazzini, Lauri, Passamonti, Rucco, Peca, Di Giandomenico, Novelli, Crisante, Marcone, Marini, Di Febo, Cipollini. All. Berardinelli
Futsal Lanciano: Cassano, Palmerio, Caravaggio, Massimini, Di Giulio, Carpentieri, Ciccocioppo, Venditti, Di Matteo, Iezzi. All. Simigliani
Arbitri: Mirel Iordache (Vasto) e Alessio Savi (L’Aquila)
Marcatori: Marcone (LI), Carpentieri (LA)
Ammoniti: Marcone (LI), Novelli (LI), Ciccocioppo (LA)
Espulsi:
Recupero: 3’ pt; 1’ st

Ufficio Stampa ASD Lisciani Calcio a 5