A TERAMO TAVOLA ROTONDA SU “MIGRAZIONI: DIGNITÀ PERDUTE E SPERANZE DISATTESE”

TERAMO – Sabato 27 ottobre dalle 16,30 a Teramo presso la Casa del Popolo in via Nazario Sauro n. 52, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Migrazioni: dignità perdute e speranze disattese”.
I temi che verranno affrontati riguarderanno gli aspetti giuridici, politici, psicologici, culturali e storici delle migrazioni. Ci concentreremo sul decreto Salvini, sull’impianto normativo europeo e internazionale relativo all’immigrazione e sui risvolti psicologici, umani e culturali delle persone che partono e di quelle dei paesi d’accoglienza.
A seguire ci sarà la proiezione del film “Il cammino della speranza” con dibattito finale. La serata continuerà con il concerto live gratuito “Un treno tour 2018” di Matteo Casciotti, inizio previsto alle ore 21:00.
Con questo nuovo appuntamento, il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce e la realtà solidale dello Sportello Sociale – Usb vogliono sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’informazione corretta riguardanti tematiche assolutamente sentite dalla persone, sulla centralità delle attività culturali e politiche destinate ad ampliare la partecipazione dei cittadini e sul diritto a una socialità alternativa che non si limiti al mero consumo a prezzi spesso fuori dalla portata di troppe persone.
Sarà aperto il bar a prezzi assolutamente popolari e servito un aperitivo etnico.

Read Previous

PRIMO CONVEGNO DIBATTITO IN ABRUZZO “HABLANDO CLARO” DE VENEZUELA: PRESENTE, PASSATO E FUTURO DI UN PAESE ALLA DERIVA

Read Next

SANITÀ, OPI CHIETI CHIEDE INCONTRO ALL’ASSESSORE PAOLUCCI: “GLI ORGANICI DEGLI INFERMIERI NON SONO EQUILIBRATI IN ABRUZZO”