MARTINSICURO – Martedì 27 agosto, alle ore 18.30, presso lo stabilimento balneare “La Rosa Blu”, sul Lungomare Europa sud a Martinsicuro, verrà presentato il libro “Il ragazzo che parlava con gli uccelli”, Di Felice Edizioni.
Si tratta di una raccolta di fiabe e racconti della Val Vibrata di cui è curatore il prof. Francesco Galiffa, docente di Lettere e cultore delle tradizioni della vallata. Oltre al curatore e all’editore interverranno Giovanna Frastalli, sociologa, Elga Vagnoni illustratrice del volume e Danila Corsi, presidente di Anffas onlus MArtinsicuro. Il pof. Francesco Galiffa ha infatti destinato i diritti d’autore che spettano al curatore del libro all’Associazione che si occupa di disabilità da 26 anni, per sostenerne le attività.
Successivamente alla presentazione del libro sarà presentato il panino di Tonì de Pepentò, uno storico droghiere di Nereto famoso per la preparazione di tale panino, nel segno della valorizzazione di preparazioni tradizionali che privilegiano la genuinità e l’uso di prodotti locali.
Sarà presente la chef Emanuela Tommolini.