TERAMO – Che succede nelle Asp? Tra nomine di consigli di amministrazione ancora da ratificare e possibili ricorsi sull’argomento non si è sottratto l’assessore regionale Piero Fioretti.
Le aziende hanno una loro complessità gestionale, con statuti e regolamenti da adeguare. Essendo intervenuta anche questa fase di Covid, dove le procedure possono avere avuto alcuni situazioni al limite, c’è da capire se il tutto sia stato eseguito regolarmente o meno. Il Cda dell’Asp2 non è stato ancora ratificato. Sono agli atti una serie di di corrispondenze dove sono emerse delle discordanze dal dettato di legge  rispetto a quello che era stato comunicato. Siamo in attesa di chiarimenti

Si rischia un azzeramento? “No, bisogna vedere se quello che è stato fatto è avvenuto correttamente dunque validare le nomine o rifare completamente la procedura per andare a completare l’insediamento“.

Sull’Asp 1 invece? In riferimento agli accessi agli atti e alle diffide presentate in Regione?  Fioretti è più laconico: “Rientra nei loro diritti, porteremo a conclusione anche quella procedura“.